Modalità di ricovero
Procedura
Per il ricovero presso la CTA Karol, l’utente (o il suo tutore, in caso di interdizione), deve preventivamente rivolgersi al Dipartimento di Salute Mentale (DSM) competente per territorio (secondo la sua residenza) per la sua presa in carico.
Il DSM avanza richiesta di disponibilità alla Comunità, allegando il Progetto Terapeutico Individualizzato del paziente (PTI) Se ci sono posti liberi, la Comunità comunica al DSM la disponibilità e il DSM autorizza il ricovero del paziente presso la CTA.
Il paziente viene accolto in Comunità, previa informazione sul trattamento terapeutico cui sarà sottoposto ed acquisizione del suo consenso al trattamento (c.d. Consenso Informato).
Fascicolo sanitario
Al momento dell’accoglienza in Comunità avviene la raccolta dei dati clinico anamnestici da parte di tutte le figure professionali dell’Equipe curante.
In particolare viene redatta la cartella clinica individuale, comprendente una parte anagrafica, la scheda sociale, l’anamnesi clinica e l’esame psichiatrico.
La cartella viene implementata dal diario clinico, dagli esami psicodiagnostici, dagli esami di laboratorio e strumentali eventualmente necessari, dal progetto riabilitativo e da scale di valutazione delle attività funzionali individuali.
Per maggiori informazioni contattare il Centro Unico di Prenotazione (CUP) della CTA allo 091 6719111 o scrivere a amministrazione.cta@karolstrutturesanitarie.it