Attività di inserimento sociale

Attività

Karol Orto Bio

La Karol C.T.A è molto attenta e si impegna con dedizione in numerose attività al fine di raggiungere il reinserimento dei propri ospiti nella vita sociale e lavorativa.

Continua, con grande entusiasmo e assiduità, il progetto “Karol Orto Bio” redatto da Karol e CODIFAS che prevede l’inserimento dei pazienti con disabilità psichica in attività lavorative. Lo scopo del progetto si sostanzia nel fornire tecniche professionali, nel potenziare l’autonomia e le competenze manuali, stimolando le capacità di interazione sociale degli ospiti, e nel contempo perseguendo obiettivi e strategie di mercato che li possano collocare effettivamente ed attivamente nel tessuto socio lavorativo del territorio.

progetto orto bio
progetto orto bio
Karol CTA

Inclusione e riabilitazione

L’ortoterapia mira al recupero del paziente attraverso il contatto con la terra e vuole portare positività, benessere e un senso di orgoglio e soddisfazione. L’iniziativa sta riscontrando enorme successo e suscita l’entusiasmo dei nostri ospiti.

I prodotti raccolti sono disponibili in diversi mercati della città in cambio di un’offerta libera. Il tema del lavoro infatti è centrale per la riabilitazione psichiatrica.